Gestione locazioni

Per i condomini che ne facessero richiesta, abbiamo attivato un servizio aggiuntivo per la gestione degli appartamenti concessi in locazione.

Il servizio comprende le seguenti attività:

  • emissione di richieste di pagamento degli affitti e delle spese condominiali con riscossione su conto corrente intestato al condomino o su conto terzo;
  • controllo mensile, su Estratto Conto da voi fornito e/o reperito in banca, della situazione dei pagamenti;
  • prospetto rendiconto alla proprietà con cadenza trimestrale;
  • ripartizione annuale delle spese, distinguendo le competenze a carico del proprietario e dell’inquilino;
  • conteggi di aggiornamento del canone di locazione;
  • invio sollecito di pagamento;
  • predisposizione documenti per eventuali pratiche legali nei confronti di inquilini morosi;
  • gestione dei rapporti con l inquilino;
  • assistenza e pronto intervento per risolvere problemi di gestione collegati all’utilizzo di: muratori, fabbri, idraulici, elettricisti ecc.
  • Registrazione contratti, cedolare secca, cessazione locazione ecc.
  • predisposizione bollettini di pagamento F24 Elide per pagamento imposta di registro ed eventuali ravvedimenti